Bologna 14/10/2022 – inizio traslochi per lo studentato a San Giuseppe
Con lo spostamento dell’officina e della falegnameria è iniziato il trasloco per liberare le aree destinate allo studentato a San Giuseppe, utilizziamo questa immagine di una mattonella 15x20cm rinvenuta, come simbolo di buon auspicio per i lavori.
… per fortuna abbiamo fr. Davide Moretti che, appena ha terminato all’Ospedale Maggiore il suo lavoro con il VAI, si mette al lavoro al trasloco per liberare le aree per lo studentato a San Giuseppe!
Bologna 19 aprile 2022 – firma dell’usufrutto per UNIBO
Il Rettore Giovanni Molari, il Presidente della Fondazione Carisbo Carlo Cipolli e Padre Lorenzo Motti hanno siglato un documento che prevede un usufrutto trentennale di parte del convento per la realizzazione di circa 90 posti per alloggio da destinare agli studenti e di aule studio.
Vedi l’articolo del Resto del Carlino sul nuovo studentato a Bologna: … segui il link
Chiunque abbia visitato l’interno il nostro convento ha avuto la percezione che non sarebbe stato possibile mantenere questi spazi ormai scarsamente utilizzati, cerchiamo di vedere questa cessione come una possibilità di andare avanti sia come chiesa che come parrocchia, grazie al ridimensionamento del santuario ad una area compatibile con le attuali esigenze.
Sicuramente questa percezione è stata ancora più forte se questa visita l’avete fatta in inverno ed avete immaginato le spese di riscaldamento del complesso, riscaldamento fatto con un impianto non progettato per il sezionamento, ci ricordiamo tutti la domenica del 20 febbraio!
In altre parole cerchiamo di superare le piccole o grandi mancanze di spazi e ringraziamo per questo accordo che ci da la possibilità di avere ancora degli spazi.